Chi siamo

La Storia di PALEO, che da oltre 30 anni si occupa della progettazione e produzione di box doccia, è ricca di cambiamenti.

 
1959
La nascita

Il tutto nasce nel 1959 a Lumezzane, in un popoloso e industriale paese in provincia di Brescia, quando nasce la GEL. L’attività principale era quella di lucidatura di posate, ma ben presto le esigenze del mercato, l’elasticità dell’azienda e la capacità del suo fondatore di lavorare con i metalli, tramutano la GEL in fonderia: siamo nel 1960.

 

1975
Il cambiamento

Dopo 15 anni di attività nel campo della fusione e produzione di accessori da bagno, la GEL sente la necessità di affrontare una nuova sfida: la società si trasferisce a Bovezzo, si specializza nella produzione di box doccia e prende il nome di PALEO. È il 1975.

Nonostante le trasformazioni PALEO, è sempre riuscita a mantenere la caratteristica di azienda familiare che le ha permesso, unita alla passione e alla dedizione dei suoi lavoratori, di tramandarsi nel corso degli anni le caratteristiche basilari per ottenere un prodotto di qualità.

 

1989
L'ampliamento

Ampliata nel 1989, l’azienda si sviluppa tra magazzino dei profili, macchinari per il taglio e foratura, impianto di verniciatura, montaggio, siliconatura, imballaggio e magazzino finale.

 

2017
Tutta la bellezza dell’acqua

Grande spazio è lasciato ai test e alle certificazioni mentre la produzione, che avviene utilizzando solo prodotti europei certificati per garantire ai consumatori una funzionalità nel tempo senza compromessi, è seguita in ogni sua fase da personale esperto e qualificato.

 

capannone